Webnews

    UC Browser, grave pericolo per la sicurezza?


    ...

    È uno dei browser mobile più popolari in assoluto con oltre 500 milioni di installazioni su Android, ma Dr. Web ha scoperto una grave vulnerabilità. UC Browser può scaricare moduli software da server esterni, violando le regole del Google Play Store. Ciò mette in pericolo la sicurezza degli utenti, in quanto potrebbe essere sfruttato per distribuire malware.

    Leggi il resto dell’articolo

    Microsoft: “basta pesci d’aprile”


    ...

    Pesce d’aprile? Microsoft dice di no. La casa di Redmond ha deciso di prendere posizione contro gli scherzi della ricorrenza del primo di aprile. Chris Capossela, capo marketing di Microsoft, ha avvertito in una nota interna tutti i dipendenti di non partecipare alla giornata degli scherzi. Secondo The Verge che ha riportato la notizia, Capossela spiega che gli scherzi del primo di aprile hanno un impatto positivo limitato ma che possono, piuttosto, dare il via a cicli di notizie indesiderate.

    Leggi il resto dell’articolo

    WhatsApp Dark Mode si mostra in immagini


    ...

    La Dark Mode in WhatsApp potrebbe presto essere realtà. Si tratta della modalità scura, già presente in diverse applicazioni. Grazie a un nuovo report di WABetainfo ci sono nuove informazioni su questa funzionalità molto richiesta dagli utenti dell’app di messaggistica.

    Leggi il resto dell’articolo

    Google, consiglio esterno per IA e problemi etici


    ...

    Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale si sta scontrando sempre di più con domande etiche molto difficili. Google vuole sostenere lo sviluppo tecnologico anche con i pareri di un consiglio esterno di esperti: lo ha chiamato Advanced technology external advisory council (ATEAC). Formato da otto esperti provenienti da tutto il mondo, faranno da consulenti esterni a Google sui temi che riguardano l’intelligenza artificiale e l’etica.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei P30 Pro, immagini ufficiali


    ...

    Il nuovo Huawei P30 Pro possiede uno schermo OLED da 6,47 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un piccolo notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera da 32 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Kirin 980, 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage, espandibile con nanoSD.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei P30, immagini ufficiali


    ...

    Il nuovo Huawei P30 possiede uno schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un piccolo notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera da 32 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Kirin 980, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile con nanoSD.

    Leggi il resto dell’articolo

    AirPower appare sui box delle nuove AirPods


    ...

    Nuovi indizi sull’ormai imminente commercializzazione di AirPower, il pad di ricarica wireless di Apple da tempo atteso dall’utenza. Il dispositivo è infatti illustrato sulle confezioni della seconda versione delle cuffie AirPods, in particolare sul box della custodia abilitata alla ricarica wireless. Sulla data relativa al possibile arrivo nei negozi, tuttavia, non vi è certezza.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei Watch GT, versioni Elegant e Active


    ...

    Huawei ha annunciato lo scorso ottobre uno smartwatch molto interessante che ha riscontrato un buon successo di vendite (oltre un milione di unità). Per questo motivo il produttore cinese ha deciso di aggiungere le edizioni Watch GT Active e Watch GT Elegant con un design simile, ma alcune differenze in termini di specifiche.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei P30 Pro, punteggio record su DxOMark


    ...

    A distanza di circa un anno dalla presentazione dello Huawei P20 Pro, il produttore cinese ha svelato il nuovo top di gamma P30 Pro. Le tre fotocamere posteriori (quattro considerando anche il sensore ToF) offrono numerose novità rispetto al suo predecessore e al più recente Mate 20 Pro. In base ai test effettuati dagli esperti dei DxOMark Image Labs, il P30 Pro è il migliore “camera phone” disponibile sul mercato.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei P30 e P30 Pro, l’offerta di Wind


    ...

    Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono stati svelati dall’azienda cinese nella giornata di ieri dal prestigioso palcoscenico di Parigi. Questi nuovi smartphone Android puntano molto sulla componente fotografica che offre prestazioni davvero eccellenti. Un risultato possibile grazie alla collaborazione con Leica. Wind, brand di Wind Tre, ha già inserito all’interno dei suoi listini questi prestigiosi device consentendo ai suoi clienti di poterli acquistare a prezzo agevolato.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei P30 e P30 Pro, l’offerta di 3 Italia


    ...

    Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono stati annunciati ieri dall’azienda cinese e trattasi di due smartphone Android premium che provano a riscrivere l’esperienza fotografica dei dispositivi mobile grazie alla collaborazione con Leica. L’operatore 3 Italia, brand di Wind Tre, ha già inserito questi smartphone all’interno dei suoi listini per consentire ai suoi clienti di poterli acquistare in forma agevolata senza dover dare immediatamente fondo alla propria carta di credito.

    Leggi il resto dell’articolo

    Prime impressioni Huawei P30 e P30 Pro


    ...

    Annunciati durante una conferenza incentrata sulla fotografia, Huawei ha annunciato i nuovi smartphone P30 e P30 Pro. I due smartphone, che seguono la linea di design dei precedenti di gamma, hanno un sistema di lenti alla base della fotocamera posteriore che permette di scattare foto con zoom ottico fino a 5x, ibrido fino a 10x e digitale fino a 50x. Pochi sono i miglioramenti in termini di performance grezze, com’è anche ovvio che sia.

    Leggi il resto dell’articolo

    Apple Music su 40 milioni di device Android


    ...

    Apple raggiunge l’obiettivo di 40 milioni di installazioni Android per Apple Music, una cifra decisamente importante considerando come la piattaforma di streaming di Cupertino sia fortemente orientata ai device del gruppo. È quanto rivela un’analisi di SensorTower, pubblicata la scorsa settimana, pronta a dimostrare come i maggiori utenti si trovino negli Stati Uniti.

    Leggi il resto dell’articolo

    Huawei Track AI identifica i problemi visivi


    ...

    L’intelligenza artificiale non viene sfruttata solo per migliorare la qualità delle foto scattate con uno smartphone, ma anche per aiutare persone con varie disabilità. Proprio per questo Huawei ha avviato il programma “AI for Good” e una delle tecnologie più interessanti è Track IA, grazie alla quale è possibile identificare problemi visivi nei bambini, utilizzando i recenti Huawei P30.

    Leggi il resto dell’articolo

    Apple TV+: quale effetto avrà su Netflix?


    ...

    Apple ha presentato pochi giorni fa il nuovo servizio Apple TV+, la piattaforma di streaming video del gruppo che vedrà la luce il prossimo autunno. E già gli analisti si sono lanciati in numerose previsioni, in particolare relative al confronto con i competitor. Ad esempio, quale effetto avrà il servizio su Netflix, il colosso a livello mondiale di questo settore?

    Leggi il resto dell’articolo